Tutto sul nome ANTONIO LIAM

Significato, origine, storia.

Antonio Liam è un nome di origine latina che significa "inestimabile" o "che vale più dell'altro". Il nome è composto da due parti: "Antonio", che deriva dal nome romano Antonius, e "Liam", che è una forma abbreviata del nome irlandese Liam, derivato da Willem, il quale a sua volta proviene dal tedesco Helm, che significa "elmetto".

Il nome Antonio è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Antonio di Padova, un santo agostiniano del XIII secolo, e Antonio Vivaldi, il famoso compositore italiano del XVIII secolo. Il nome Liam, invece, ha una storia più recente ed è diventato popolare solo negli ultimi decenni.

Nel complesso, Antonio Liam è un nome di origine latina e irlandese che significa "inestimabile" o "che vale più dell'altro". Sebbene non vi sia una tradizione specifica associata a questo nome, molte persone lo trovano gradevole e di tendenza.

Vedi anche

Tedesco
Irlandese

Popolarità del nome ANTONIO LIAM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Antonio Liam è stato scelto per due bambini nati in Italia negli ultimi anni: sei nel 2022 e altri sei nel 2023. Questo nome sembra essere popolare tra i genitori italiani, poiché ha registrato un totale di dodici nascite solo nell'arco di due anni.